Con SuperBill la fatturazione elettronica è facile e all inclusive
Creazione delle fatture elettroniche B2B, B2C e PA
Emetti in modo semplice e veloce le fatture elettroniche, nel formato Xml, verso i privati (B2B), i consumatori (B2C) e le pubbliche amministrazioni (PA).
Firma delle fatture e invio ai clienti mediante il SdI
Devi solo fare click per inviare ai tuoi clienti le fatture, che SuperBill firma digitalmente e trasmette mediante il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate.
Controllo degli errori e della trasmissione
Vieni avvisato prima dell’invio se nella fattura ci sono degli errori formali. In ogni caso SuperBill controlla anche l’esito della trasmissione e tu puoi facilmente visualizzare le ricevute di consegna o le notifiche di scarto e impossibilità di recapito da parte del SdI.
Ricezione delle fatture dei fornitori
Se dici ai tuoi fornitori di usare il codice destinatario di SuperBill, T9K4ZHO, ricevi tutte le loro fatture, senza limiti, e le puoi vedere in un apposito pannello.
Conservazione a norma delle fatture attive e passive
Non devi preoccuparti di trovare un servizio per la conservazione digitale delle fatture. Ci pensa SuperBill a conservare a norma, in automatico e senza limiti, tutte le fatture che invii e ricevi.
Conservazione delle fatture "già inviate in conservazione"
Hai già fatto la conservazione digitale delle fatture con un servizio diverso da quello di SuperBill? Nessun problema: puoi importare e conservare in SuperBill i "pacchetti" di fatture che finora hai conservato con un altro servizio. In questo modo sei a posto con l’obbligo di legge e hai tutte le fatture nello stesso sistema.
Ricerca e acquisizione delle anagrafiche clienti
Inserisci il codice fiscale o la partita IVA del tuo cliente e ottieni in automatico i suoi dati anagrafici. SuperBill li recupera dal Registro Imprese delle Camere di Commercio e li importa nel tuo archivio. In questo modo risparmi tempo e hai dei dati certificati.
Autofatture e documenti integrativi
Gestisci con SuperBill anche i casi un po’ più particolari, quando servono autofatture e documenti di integrazione. Non hai quindi problemi né con le operazioni con soggetti esteri né con i beni per cui è richiesto il reverse charge.
Fatture conto fornitori
Puoi emettere le fatture elettroniche in nome e per conto del tuo fornitore: è il caso, ad esempio, di acquisti da produttori agricoli esonerati.
Pannello dei dettagli
Dai sempre un occhio al pannello riepilogativo posizionato nella parte destra della schermata. Puoi controllare velocemente i dati e le informazioni principali dei tuoi documenti, e un possibile errore è subito evidente.
Prova subito SuperBill
Guarda il trailer per farti un’idea veloce di SuperBill. Provalo gratis per renderti conto di quanto è semplice. Acquistalo subito a un prezzo contenuto.